mercoledì 18 maggio 2011

È finita? No, non mi arrendo.






"Dentro un ring o fuori non c'è niente di male a cadere.
È sbagliato rimanere a terra."
Muhammad Ali



Gli esiti delle elezioni comunali di Busto Arsizio, non sono state su nessun fronte come si sperava. Bene o male è variato poco, si riconferma il centrodestra Lega-Pdl con Farioli come magioranza, con i seguenti dati quasi ufficiali: il Pdl avrebbe 9 consiglieri comunali ( Franco Castiglioni, Mario Crespi, Luciano Lista, Gianluigi Cherichetti, Diego Cornacchia, Paolo Genoni, Alberto Riva, Enrico Salomi e Alessandro Chiesa), la Lega Nord 6 (Gianpiero Reguzzoni, Francesco Speroni, Ivo Azzimonti, Livio Pinciroli, Massimo Rogora e Isabella
Tovaglieri), il Pd 6 (Carlo Stelluti, Erica D'adda, Valerio Mariani, Cinzia Berutti, Walter Picco Bellazzi, Angelo Verga), Manifattura Cittadina uno (Marta Tosi), Movimento 5 Stelle uno (Giampaolo Sablich) e Indipendenti di Centro uno (Gian Pietro Rossi).
La lisa civica Articolo 3 purtroppo non è entrata in consiglio.

Colgo l'occasione per ringraziare Antonio Corrado, per l'impegno e la forza di volontà che ha messo, per l'ottimismo e la speranza che ci ha infuso, coinvolgendoci in questa comunque stupenda avventura, sebbene con esito diverso da ciò che speravamo, e soprattutto colgo l'occasione per invitarlo non mollare mai!
Io personalmente continuerò le mie battaglie anche da fuori la giunta comunale, in ogni mia piccola e grande azione, in quanto credo fermamente che un libero cittadino non abbia meno diritto di un politico di far valere i propri ideali e pretendere etica, giustizia e corretta amministrazione pubblica nella propria città, per questo non mi sento meno in dovere di lavorare per la mia città, per chi ci vive, siano essi uomini o animali, per l'ambiente, e ovviamente per me stesso, la mia famiglia e il futuro di tutti i nostri figli.

Davide Maccagnan

1 commento:

  1. "Io personalmente continuerò le mie battaglie anche da fuori la giunta comunale".
    Il CONSIGLIO comunale, Dave, il consiglio!
    La giunta è un'altra cosa.

    RispondiElimina